In diretta da Firenze: le novita’ sull’Interazione Uomo-Macchina

Chi2008logo_2

Novita’, interviste con famosi ricercatori del settore, gli ultimi trend e scoperte sull’interazione fra persone e tecnologia…
Dal 5 al 10 Aprile, potrete seguire su questa pagina un  fitto reportage "live" dalla conferenza CHI 2008, il piu’ importante evento esistente per la ricerca in Interazione Uomo-Macchina, che quest’anno si svolgera’ per la prima volta in Italia. Piu’ precisamente a Firenze, sara’ a Firenze che si incontreranno migliaia di ricercatori da tutto il mondo per fare il punto sullo stato dell’arte della disciplina.

Un mio lungo articolo di anticipazione esclusiva su alcune delle presentazioni piu’ interessanti che avremo modo di sentire alla conferenza appare sull’edizione cartacea del Sole 24 Ore in edicola oggi (Pagine 1, 8 e 9 dell’inserto Nova). Il reportage live su Web fara’ da complemento all’articolo con moltissime informazioni e materiali aggiuntivi raccolti durante l’evento. Per accedere alla lista di questi contenuti non appena vanno on-line, potete fare click su questo link durante i giorni della conferenza, dal 5 al 10 Aprile.

Alcuni contenuti, in particolare le interviste, andranno on-line dapprima in Inglese (come vengono raccolte) e poi saranno seguite da traduzione italiana.